La storia di Casa Angostura ha inizio nel 1824 quando il dottore tedesco Johan Gottlieb Benjamin Siegert, Chirurgo Generale dell’esercito Venezuelano, creò un blend di erbe aromatiche chiamato “Amargo Aromatico”. Tale prodotto divenne famoso successivamente in tutto il mondo come Angostura-bitters.
E’ indubbio che Casa Angostura sia rimasta famosa per i suoi bitter eccezionali, tuttavia è ormai ben nota anche per i propri rum, prodotti in alambicco a colonna sotto la sapiente direzione del Maestro Distillatore, John Georges.
Ora, tali Rum sono parte di Authentic Caribbean Rum, l’associazione dei produttori di Rum caraibico di cui già vi ho più volte parlato e che annovera numerosi produttori.
Nello specifico, oggi parleremo dell’Angostura 1919, un rum scuro il cui nome è dovuto alle botti di Rum datate 1919 che si salvarono da un poderoso incendio avvenuto nel 1932 presso il Consorzio Governativo del Rum. Quel rum fu quindi miscelato e divenne noto come 1919. Questo marchio divenne così famoso, che la Casa Angostura decise di riproporlo negli anni. Ovviamente, il rum moderno non contiene più alcuna traccia di quello del 1919. Esso è composto da una miscela di rum maturati in botti ex-bourbon e i più giovani della miscela hanno 8 anni. Interamente maturato nel clima di Trinidad & Tobago, ha una gradazione del 40%.
Molto facile da reperire presso enoteche e rivenditori, ha un costo contenuto.
Esaminiamolo quindi nel dettaglio, per verificare la sua essenza.
Angostura Aged Rum 1919 Astucciato bottiglia 0,70 Lt
DIS034
Angostura Aged Rum 1919 Astucciato bottiglia 0,70 Lt
Questo prodotto può essere acquistato con COD