Astoria "ESTRÒ” chardonnay D.OC. Bottiglia lt 0.75"

ASTORIA CHARDONNAY DOC ESTRO' Bottiglia 0.75 Lt

AST022

Astoria "ESTRÒ” CHARDONNAY D.O.C.

Bottiglia lt 0.75

Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Descrizione

 "ESTRÒ” CHARDONNAY D.O.C.

ZONA DI PRODUZIONE Terreni ciottolosi e sassosi dell’entroterra Veneziano.

Vigneti orientati a nord-sud e ovest-est con circa 4000/4500 ceppi per ettaro con una età media di circa 10/15 anni. Produzione media di 1,5 kg per ceppo pari a 80/90 q.li per ettaro.

Uve: Chardonnay. Sistema di allevamento: Sylvoz.

TECNOLOGIA La vendemmia avviene manualmente in settembre a cui fanno seguito la pressatura soffice con breve macerazione a freddo delle bucce e la decantazione statica del mosto. La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati. Il vino nuovo viene mantenuto sulle fecce nobili per qualche settimana e dopo filtrazione e stabilità tartarica si procede all’imbottigliamento. Sosta in bottiglia per qualche mese.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: paglierino chiaro, lucido. Odore: molto gradevole, fruttato, con ricordo di mela golden e crosta di pane fresco. Sapore: fine, elegante, nobile e snello di corpo.

CARATTERISTICHE CHIMICHE Alcole effettivo, % vol. 12.00 – 13.00 Zuccheri, g/l 5.50 – 6.50 Acidità totale, g/l 5.00 – 6.00 TEMPERATURA DI SERVIZIO 8 – 10° C, stappato al momento.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo da fonti di luce e calore.

COME INDICARE SULLA CARTA DEI VINI "Estrò" Chardonnay D.O.C. - Astoria

Dettagli del prodotto

PEZZI INTERNI
0.75 Lt
PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Bianco
REGIONE
Veneto
DENOMINAZIONE VITIGNO
Chardonnay
ABBINAMENTI
Antipasti di Pesce
Secondi di Carne bianca
Nuovo prodotto

Recensioni

Product added to wishlist