VIGNETI DEL SALENTO ZOLLA...

VIGNETI DEL SALENTO ZOLLA SUSUMANIELLO PUGLIA IGT - BOTTIGLIA 0,75 LT

07.15.FAN013

ZOLLA SUSUMANIELLO PUGLIA ICT 0,75 LT

Bott 0.75LT

Chiudere
Questo prodotto può essere acquistato con COD
Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Descrizione

Pecorino Terre di Chieti IGT

Vitigni: Pecorino

Colore: Bianco

Capacità: ml 750

Area di Produzione: Ortona

Vinificazione: Pigiadiraspatura, contatto con le bucce del mosto per circa 12 ore a una temperatura media di 3°C, pressatura soffice, chiarificazione statica del mosto ottenuto. Successiva fermentazione ad una temperatura di 12°C. L’80% del succo viene fermentato in serbatoio in acciaio, il restante 20% in botti di rovere da 40hl.

Caratteristiche Sensoriali: di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Gli aromi di questo vino comprendono tutti i frutti a polpa bianca ed in particolare la pera. Si rivelano delle note balsamiche che ben individuano la bontà del legno utilizzato. Al primo impatto rivela immediatamente una grande struttura, avvolgente, fresco e di buona acidità. Il retrogusto è intenso e persistente.

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo ed eccellente in abbinamento ai piatti di pesce.

Temperatura: 10-12°C 

Gradazione alcolica: 13%

Idea del Vino: Pecorino è un vitigno autoctono abruzzese, i cui grappoli sono piccoli e di bassa produzione per ettaro. Il sistema di allevamento è per la maggior parte a pergola abruzzese. 

Dettagli del prodotto

PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Rosso
REGIONE
Puglia
DENOMINAZIONE VITIGNO
Susumaniello

Recensioni

Product added to wishlist