Casale Marchese Frascati Superiore DOCG Bottiglia da 0.375 Lt

Casale Marchese Frascati Superiore DOCG Bottiglia da 0.375 Lt

CAM003

 

Casale Marchese Frascati Superiore DOCG

Bott 0.75 LT

Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Descrizione


Vigneti: Vigneti dell’Az. Agr. Casale Marchese, le viti sono allevate a cordone speronato, su un suolo di origine vulcanica. Densità ceppi/ha 4.000. La resa media di uva per ceppo è di 2 kg. 

Vinificazione: Raccolta manuale in cassette forate da 15kg. Pressatura soffice e selezione delle differenti frazioni di mosto. Illimpidimento statico e separazione dei fondi. Aggiunta di lieviti selezionati. Fermentazione alcolica termocontrollata (una settimana circa). Stabilizzazione tartarica a freddo nel mese di dicembre. Imbottigliamento su più lotti a partire da gennaio, fino a giugno. Commercializzazione dopo un mese dal primo imbottigliamento. Profumo: Immediati i sentori di frutta tropicale, con sfumature floreali leggermente erbacee. 

Sapore: Al gusto si presenta sapido. Corposo con retrogusto morbido, elegante e avvolgente. Il Frascati è conosciuto come vino da bersi entro la vendemmia successiva. Il Frascati di “Casale Marchese”, pur essendo piacevole già a partire da febbraio – marzo, dà il meglio di se solo in prossimità dell’estate e quindi si arricchisce molto di una leggera permanenza in vetro. 

Abbinamenti: ottimo come aperitivo, piatti di pesce, carpacci di carne e pesce, pizza, formaggi caprini freschi.

Dettagli del prodotto

PEZZI INTERNI
0.375 Lt
PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Bianco
REGIONE
Lazio
DENOMINAZIONE VITIGNO
Bellone
Malvasia
Trebbiano
ABBINAMENTI
Affettati
Antipasti di Pesce
Nuovo prodotto

Recensioni

Product added to wishlist