Carpineto Farnito Cabernet Sauvignon I.G.T. Magnum in cassa di legno 1,5 lt

Carpineto Farnito Cabernet Sauvignon I.G.T. Magnum in cassa di legno 1,5 lt

CAR015

Carpineto Farnito Cabernet Sauvignon I.G.T. Magnum in cassa di legno 1,5 lt

Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Descrizione

Farnito Chardonnay I.G.T

Proveniente da vigneti della superficie di due ettari, situati a sud di Firenze, sulle colline tra il territorio del Chianti e il Valdarno ad un altitudine di 350 metri sul livello del mare.

Tecnica di vinificazione: abbiamo praticato una macerazione delle bucce nel succo d'uva a bassa temperatura e quindi una lenta ed accurata fermentazione del mosto in piccoli barili di rovere, ad opera di lieviti selezionati.

Affinamento: i lieviti e tutte le sostanze solide che si sono formate durante la fermentazione sono state mantenute in sospensione con ripetute agitazioni dei barili. In gennaio è stato pulito dalle fecce e subito riposto negli stessi barili dove è rimasto fino ad aprile, quando é stato imbottigliato. Il dovuto affinamento è avvenuto in un ambiente a temperatura costante di 13°C.

Colore: giallo dorato con riflessi fulvi.

Profumo: armonico, persistente con notevoli sentori di frutti e di spezie, in particolare lampone, liquirizia e vaniglia.

Sapore: secco ma senza asperità, morbido, sapido, armonioso, con sensazioni persistenti, di gran classe.

Gradazione: 13% vol.

Temperatura di servizio: 10-15°C.

Abbinamenti gastronomici: è uno di quei rari vini che può essere servito come aperitivo, a tutto pasto ed anche a fine pasto

Dettagli del prodotto

PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Rosso
REGIONE
Toscana
DENOMINAZIONE VITIGNO
Cabernet Sauvignon
ABBINAMENTI
Primi di Terra
Secondi di Carne Rossa
CONFEZIONE
Cassetta di Legno

Recensioni

Product added to wishlist