FOSSA MALA Refosco dal peduncolo rosso Doc Grave

FOSSA MALA Refosco dal Peduncolo Rosso D.O.C Friuli Grave

FOS008

Fossa Mala REFOSCO dal Peduncolo Rosso D.O.C Friuli Grave

Colore rosso rubino carico. Profumo intenso, vinoso con ricordi di marasca. Sapore asciutto, elegante, morbido con un tannino ben fuso ed evidenziato da una bella acidità. Abbinato alla carne rossa alla brace, alla selvaggina e ai formaggi stagionati.

Bottiglia : 75 Cl

Otterrai 0,21 € in ricompensa quando acquisti 1 di questo prodotto. Il ricompensato può essere utilizzato per pagare i tuoi prossimi ordini, convertiti in codice voucher .
Chiudere
Questo prodotto può essere acquistato con COD
Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Descrizione

Fossa Mala REFOSCO dal Peduncolo Rosso D.O.C Friuli Grave

Provenienza: Dal vigneto aziendale situato nel comune di Fiume Veneto.

Uve: 100% Refosco dal Peduncolo Rosso

Terreno e vigneto: Terreno di tipo limoso argilloso. Il vigneto presenta 7800 ceppi per ettaro e il sistema di allevamento è il guyot monolaterale.

Vinifcazione : Le uve raccolte la prima settimana di ottobre vengono poste a fermentare in serbatoio d’acciaio inox per circa due settimane, durante le quali vengono efettuati dei rimontaggi e dei delestages al fne di estrarre dalle bucce sostanze coloranti e tannini. Terminato tale passaggio e raggiunta la gradazione alcolica ottimale il vino viene separato dalle vinacce esauste e posto a maturare in serbatoio d’acciaio (70%) e tonneaux di rovere (30%). Successivamente, grazie ai rigori invernali, il vino raggiunge il suo equilibrio microbiologico e unica nostra premura è operare dei travasi per consentire di separare i fondi formatisi sulla parte inferiore del serbatoio. Il Refosco viene assemblato e imbottigliato nel tardo autunno successivo alla raccolta con ulteriore afnamento in vetro per tre mesi.

Caratteristiche Organolettiche:  Colore rosso rubino carico. Profumo intenso, vinoso con ricordi di marasca. Sapore asciutto, elegante, morbido con un tannino ben fuso ed evidenziato da una bella acidità. Abbinato alla carne rossa alla brace, alla selvaggina e ai formaggi stagionati. Va servito in ampi calici alla temperatura di 18-20 °C

Dettagli del prodotto

PEZZI INTERNI
0.75 Lt
PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Rosso
REGIONE
Friuli Venezia Giulia
DENOMINAZIONE VITIGNO
Refosco dal Peduncolo Rosso
ABBINAMENTI
Formaggi Stagionati
Secondi di Carne Rossa
Selvaggina
SPEDIZIONE GRATUITA
6 PACCHETTI
Nuovo prodotto

Recensioni

Product added to wishlist