copy of FANTINI PECORINO TERRE DI...

copy of FANTINI PECORINO TERRE DI CHIETI IGT Bottiglia 0.75 Lt

07.15.RL06Q750

 Casale Terre di Chieti IGT

Bott 0.75LT

Close
This product can be bought with COD
Reasssurance

Pagamenti Shop

La vendita di alcoolici è destinata solo ai maggiori di 18 anni. Il consumo responsabile di alcolici è un consumo moderato e consapevole, compatibile con un adeguato stile di vita. Beviresponsabile.it

Description

Pecorino Terre di Chieti IGT

Vitigni: Pecorino

Colore: Bianco

Capacità: ml 750

Area di Produzione: Ortona

Vinificazione: Pigiadiraspatura, contatto con le bucce del mosto per circa 12 ore a una temperatura media di 3°C, pressatura soffice, chiarificazione statica del mosto ottenuto. Successiva fermentazione ad una temperatura di 12°C. L’80% del succo viene fermentato in serbatoio in acciaio, il restante 20% in botti di rovere da 40hl.

Caratteristiche Sensoriali: di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Gli aromi di questo vino comprendono tutti i frutti a polpa bianca ed in particolare la pera. Si rivelano delle note balsamiche che ben individuano la bontà del legno utilizzato. Al primo impatto rivela immediatamente una grande struttura, avvolgente, fresco e di buona acidità. Il retrogusto è intenso e persistente.

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo ed eccellente in abbinamento ai piatti di pesce.

Temperatura: 10-12°C 

Gradazione alcolica: 13%

Idea del Vino: Pecorino è un vitigno autoctono abruzzese, i cui grappoli sono piccoli e di bassa produzione per ettaro. Il sistema di allevamento è per la maggior parte a pergola abruzzese. 

Product Details

PAESE
Italia
TIPOLOGIE
Rosè
REGIONE
Abruzzo
DENOMINAZIONE VITIGNO
Pecorino

Comments

Click here to leave a review

Product added to wishlist